Mappa
Nessuna voce trovata
Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.
Mappa Google non caricata
Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.
Scheda e informazioni
Acqu’e Sale: Già il nome attira la nostra attenzione su questa location a pochi metri dal mare di Sorrento. E si! Perché l’acqua è la vita ed è anche “purezza, energia, natura”; il sale, invece, è l’elemento che dona il significato e il sapore a tutte le cose. Sono due princìpi diversi che, unendosi, danno vita a incontri speciali. Due esempi lampanti e efficaci? Solo due? L’acqua e il sale sono il mare, una delle invenzioni più straordinarie di Madre Natura; e acqua e sale sono la base per l’impasto della pizza, l’anima della cucina napoletana, il simbolo stesso di Napoli. E dunque, il Ristorante Pizzeria Acqu’e Sale, a sua volta anima e cuore del Maestro Antonino Esposito, non poteva non trovarsi che nella splendida cornice di Marina Piccola a Sorrento, aperto da mattina a sera. A colazione, a pranzo e a cena. All’ora dell’aperitivo per rimanere incantati da una sinestesia di sapori, colori e profumi davanti allo spettacolo di un tramonto sul mare delle Sirene.
Da Acqu’e Sale si possono assaggiare prodotti genuini; le pizze sono il risultato dell’incontro dei sapori tradizionali della cucina campana e delle creazioni nate dalle intuizioni culinarie dello Chef. Solo per citare quella che prende il nome dal locale, la pizza Acqu’e Sale è insaporita dalla conserva del Pomodorino del “Piennolo” del Vesuvio, alici sotto sale e stracciata di Fior di Latte di Sorrento. Poi seguono tutte le altre pizze e calzoni, al forno o fritti, tipici della tradizione e della fantasia napoletana, e la Frusta sorrentina, famosa in tutto il mondo, creata e brevettata sempre dal maestro Antonino Esposito. Le ricette tutte sono realizzate con farine biologiche e, su richiesta, con impasti Gluten Free.
Acqu’e Sale è però, come abbiamo già accennato, anche un Ristorante che offre Piatti della tradizione campana con pesce azzurro e fritture.
Nelle sere d’estate si può godere di tutto questo, seduti al tavolo della splendida terrazza all’aperto, dove trascorrere una serata romantica, in famiglia o con gli amici, ma certamente “indimenticabile”.
Fotogallery
Categoria
Recensioni
Mappa
Scheda e informazioni
Fotogallery
Categoria
Recensioni